Tag

, , , , , , , , , ,

Batto le palpebre perché, se da un lato non ci ho capito una mazza, dall’altro le mie orecchie hanno filtrato tutteguida astrologica le sue parole, facendo immediatamente una sintesi: ho la sindrome da sfiga intraplanetaria.

 

 

Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca è la cronaca di un successo annunciato, il libro verrà tradotto in 15 paesi ed era il romanzo d’esordio più atteso dell’anno.

Carino, divertente, romantico, ma soprattutto spassoso, come da titolo punta tutto sull’astrologia e posso dire con tutta la supponenza dell’astrologa dilettante ormai disillusa, che le note astrologiche sono precise e accurate.

E ovviamente punta sui cuori infranti. Eh già, quando le cose non vanno per il verso giusto ci si attacca a tutto, e se si ha sottomano un favoloso amico astrologo chi mai potrebbe resitere all’idea di cercare aiuto nei transiti planetari?

Dall’incontro con Tio, l’astrologo di cui sopra, Alice entra nel tunnel zodiacale fino all’ossessione, incrocia avventure, amori e amicizie valutando le persone coinvolte in base al loro segno. Un pasticcio alla Bridget Jones, of course.

Tra delusioni e cambi di rotta, il grande Amore ( con la A maiuscola ) è lì a un passo, ma pare irraggiungibile e da dimenticare. Cosa farà Alice? Scopritelo voi, odio gli spoiler 🙂

Consigliato come libro da ombrellone, da domenica sul divano, da relax in generale.

Annunci