Tag

, , , , , , , ,

Forse, considerò, non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono soloIt_cover amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena persino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore.

Ci sono libri che ti accompagnano per tutta la vita. Quelli che leggi e rileggi così tante volte che hai perso il conto. Uno di questi per me è It, forse  il capolavoro del Re.

Ogni volta trovo una frase che mi colpisce, adatta ai momenti che vivo, e ogni volta è una sorpresa.

Il senso dell’amicizia, del coraggio non cercato ma obbligato, del ritrovarsi e capire che i legami forti durano nel tempo, porta It in cima alla mia personale classifica affettiva. I libri sono miei amici e quelli che amo restano con me, non dico per sempre, ma  molto a lungo.

Tutti sanno che è un Horror, certo, ma incasellarlo in una categoria sarebbe riduttivo. It è paura, amore, forza e tenacia, è la necessità di tornare e affrontare quello che ti spaventa, l’adattarsi ai cambiamenti e farli tuoi perché diventino il tuo scudo.

Se non lo avete letto, fatelo. Se non vi piacerà non ditemelo.

Pennywise-from-film-IT“stanno stretti sotto ai letti, sette spettri a denti stretti”

Annunci