Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

THE HEIR KIERA CASS

Sono passati vent’anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in difficoltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l’atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. L’idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d’amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato…

 

La sinossi del libro dice già tutto, non intendo aggiungere spoiler.

Ero decisa a non leggere questo libro.

Basta con i romancedistopicoprincipeschi, per quanto avessi apprezzato la precedente trilogia della Cass (The Selection, The Elite e The One).

Invece ci sono cascata ancora, sono partita con la lettura pronta ad abbandonarlo da un momento all’altro e in effetti c’è mancato poco, trovandolo scontato e banale. Poi ha iniziato a cambiare, la storia ha preso forma ed Eadlyn, la protagonista, è diventata prima sopportabile, poi addirittura interessante.

Quindi sì, lo ammetto, mi è piaciuto e ho anche intenzione di leggere il seguito, sono una smidollata.

Consigliato agli eterni romantici, a quelli che che dicono basta e poi se lo rimangiano  😉

Annunci